Tonico per il viso all'equiseto rinfrescante e purificante, prodotto e confezionato dalle suore Cistercensi di Valserena. L'estratto di equiseto ha proprietà elasticizzanti e normalizzanti su pelli grasse e impure, L'hamamelis invece è astringente, disarrossante e lenitiva. Ne risulta un tonico ideale, da usare dopo il latte detergergente (cod. 43873). Non si risciacqua.
Modo d'uso: Versare su un batuffolo o dischetto di cotone e passarlo sul viso con movimenti circolari.
Ingredienti: Aqua, Hamamelis Virginiana Leaf Water, Glycerin, Propylene Glycol, Phenoxyethanol, Ppg-26-Buteth-26, Equisetum Arvense Extract, Sodium Benzoate, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Glucose, Sodium Pca, Parfum, Disodium Edta, Citric Acid, Lysine, Glutamic Acid, Urea, Glycine, Lactic Acid, Allantoin, Alpha-Isomethyl Ionone, Acetyl Cedrene, Hexamethylindanopyran, Cinnamyl Alcohol, Citrus Aursntium Bergamia Peel Oil, Hexyl Cinnamal.
Cenni storici: Dal 1968 nel laboratorio del Monastero Circestense di Valserena, si realizzano prodotti per la cura della persona, questa attività permette il sostentamento della comunità e l'aiuto alle fondazioni in terra di missione. Il monastero appartiene all'Ordine Cistercense della Stretta Osservanza, istituto monastico integralmente consacrato alla vita contemplativa. All'interno della clausura, le suore si dedicano al culto di Dio secondo la Regola di San Benedetto.