Crema viso emolliente e nutriente con olio di oliva e insaponificabile di oliva, prodotta e confezionata dalle suore Cistercensi di Valserena. Ideale per il trattamento di pelli secche, mature e delicate.
Olio extra vergine di oliva: prodotto dalle suore nel monastero, è dotato di eccellenti proprietà riparatrici e antiossidanti, grazie alle numerose vitamine che contiene e che vanno a contrastare l'invecchiamento della pelle lavorando sulla rigenerazione e riparazione della cute. Al tempo stesso, essendo ricco di acidi grassi, dona alla pelle morbidezza ed elasticità.
L'insaponificabile di olio d'oliva apporta alla cute importanti principi protettivi, come i fitosteroli e le cere, che conferiscono al prodotto proprietà emollienti, ammorbidenti e liporestitutive potenziandone gli effetti protettivi.
Confezionata in comodo barattolo da 50 ml.
Modo d'uso: Applicare una volta al giorno, massaggiando fino a completo assorbimento, preferibilmente la sera prima di coricarsi, dopo un accurato lavaggio con detergente delicato.
Ingredienti: Aqua, Ethylhexyl Palmitate, Olivoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Olea europea oil unsaponifiables, Olea europea fruit oil, Glyceryl oleate, Glyceryl stearate, cetearyl Alcohol,Dimethicone, Phenoxyethanol, Propylene Glycol, Imidazolidinyl Urea, Sodium Pca, Glucose, Parfum, Benzoic Acid, Disodium Edta, Dehydroacetic Acid, Lecithin, Citric acid, Glycine, Urea, Lysine:Glutamic Acid, Benzyl Salicylate, Lactic Acid, Hexyl Xinnamal, Allantoin, Ethylhexylglycerin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citronellol, Limonene, Hydroxycitronellal, Alpha Isomethyl Ionone.
Cenni storici: Dal 1968 nel laboratorio del Monastero Circestense di Valserena, si realizzano prodotti per la cura della persona, questa attività permette il sostentamento della comunità e l'aiuto alle fondazioni in terra di missione. Il monastero appartiene all'Ordine Cistercense della Stretta Osservanza, istituto monastico integralmente consacrato alla vita contemplativa. All'interno della clausura, le suore si dedicano al culto di Dio secondo la Regola di San Benedetto.