Deodorante rinfrescante e delicato con olio essenziale di lavanda, estratto di semi di pompelmo e vitamina E, prodotto e confezionato dalle suore Cistercensi di Valserena. Estremamente delicato, adatto a tutti i tipi di pelle anche quelle più sensibili. L'olio essenziale di lavanda conferisce al prodotto una piacevole profumazione e contribuisce a rendere la formulazione più delicata.
L'olio essenziale di lavanda è noto per le sue proprietà antibatteriche, antifungine e antinfiammatorie, aiuta a neutralizzare gli odori corporei, fornendo una fragranza fresca e rilassante. Inoltre, l'olio essenziale di lavanda può contribuire a lenire la pelle irritata e ridurre l'infiammazione. L'estratto di semi di pompelmo è noto per le sue proprietà astringenti, che contribuiscono a controllare la sudorazione e mantenere la pelle asciutta.
Confezionato in dispencer da 100 ml.
Ingredienti: Aqua, Alcohol Denat, Propylene Glycol, Peg-6 Capric Glycerides, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Glyceryn, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol, Lavandula Augustofolia Oil, Citrus Grandis Seed Extract, Linalool, Benzoic Acid, Ethylhexylglycerin, Dehydroacetic Acid, D-Limonene, Octenidine Hcl, Geraniol.
Cenni storici: Dal 1968 nel laboratorio del Monastero Circestense di Valserena, si realizzano prodotti per la cura della persona, questa attività permette il sostentamento della comunità e l'aiuto alle fondazioni in terra di missione. Il monastero appartiene all'Ordine Cistercense della Stretta Osservanza, istituto monastico integralmente consacrato alla vita contemplativa. All'interno della clausura, le suore si dedicano al culto di Dio secondo la Regola di San Benedetto.