Crema viso ricostituente e antiossidante con gelatina reale e insaponificabile di oliva, prodotta e confezionata dalle suore Cistercensi di Valserena. Indicata per pelli secche e disidratate.
Gelatina Reale: comunemente detta Pappa reale, è il prodotto di una secrezione di ghiandole dalle api nutrici ed è il principale nutrimento delle larve e dell'ape regina, in quanto contiene polifenoli, flavonoidi e vitamine. Ha proprietà nutrienti, idrata la cute in profondità, reintegrando le vitamine, i lipidi essenziali e le sostanze emollienti fondamentali per ottenere una pelle giovane, morbida e intensamente protetta. Antiossidante, protegge la cute dagli effetti negativi dei raggi UV e quindi dal precoce invecchiamento della pelle. Rivitalizzante, promuove la rigenerazione cellulare e stimola la produzione di collagene ed elastina.
L'insaponificabile di olio d'oliva apporta alla cute importanti principi protettivi, come i fitosteroli e le cere, che conferiscono al prodotto proprietà emollienti, ammorbidenti e liporestitutive potenziandone gli effetti protettivi.
Confezionata in comodo barattolo da 50 ml.
Modo d'uso: Applicare una volta al giorno, massaggiando fino a completo assorbimento, preferibilmente la sera prima di coricarsi, dopo un accurato lavaggio con detergente delicato.
Ingredienti: Aqua, C12-20 Acid Peg-8 Ester, Olea Europea Oil Unsaponificables, Glyceryl Stearate Se, Royal Jelly, Dimethicone, Phenoxyethanol, Imidazolidinyl Urea, Methylparaben, Parfum, Allantoin, Propylparaben, Disodium Edta, Aminomethyl Propanol, Lecithin, Alpha-Isomethyl Ionone, Linalool, Tocopherol, D-Limonene, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Amyl Cinnamal, Cinnamyl Alcohol, Citral.
Cenni storici: Dal 1968 nel laboratorio del Monastero Circestense di Valserena, si realizzano prodotti per la cura della persona, questa attività permette il sostentamento della comunità e l'aiuto alle fondazioni in terra di missione. Il monastero appartiene all'Ordine Cistercense della Stretta Osservanza, istituto monastico integralmente consacrato alla vita contemplativa. All'interno della clausura, le suore si dedicano al culto di Dio secondo la Regola di San Benedetto.