Latte detergente emolliente e idratante con estratto di calendula, prodotto e confezionato dalle suore Cistercensi di Valserena. Indicato per ogni tipo di pelle, strucca e idrata in profondità.
Estratto di Calendula: grazie alle sue proprietà lenitive e idratanti è indicato anche per le pelli più sensibili, a questo si aggiunge un'azione cicatrizzante e restitutiva, per cui questo latte detergente lo si può utilizzare anche in caso di acne. Le sue azioni sono così leggere e delicate che non stressano ulteriormente la pelle.
Questo latte detergente strucca, deterge in profondità ed elimina le impurità donando, al viso, ristoro e freschezza.
In confezione da 200 ml.
Modo d'uso: Versare poco prodotto su un batuffolo o dischetto di cotone e passarlo sulla zona da detergere.
Ingredienti: aqua, peg-6 stearate, cocoglycerides, peg-32 stearate, Propylen Glycol, olea europaea oil, phenoxyethanol, stearic acid, palmitic acid, dimethicone, dmdm hydantoin, sodium pca, glucose, calendula officinalis flower extract, disodium edta, methylparaben, ethylparaben, parfum, propylparaben, butylpareben,lecithin, urea, glutamic acid, lysine,glycine, lactic acide,aminomethyl propanol, allantoin, benzyl salicylate, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid, linalool, geraniol, citronellol, limonene, amyl cinnamal, hydroxycitronellal, cinnamyl alcohol, alpha isomethyl ionone.
Cenni storici: Dal 1968 nel laboratorio del Monastero Circestense di Valserena, si realizzano prodotti per la cura della persona, questa attività permette il sostentamento della comunità e l'aiuto alle fondazioni in terra di missione. Il monastero appartiene all'Ordine Cistercense della Stretta Osservanza, istituto monastico integralmente consacrato alla vita contemplativa. All'interno della clausura, le suore si dedicano al culto di Dio secondo la Regola di San Benedetto.