Questa piccola biografia di san Gerardo Maiella, scritta da padre Théodule Rey-Mermet, redentorista francese, vuole proiettarci, con gioia e semplicità, nella vita e nella spiritualità di questo piccolo grande fratello che continua ancora oggi a essere un segno forte e una presenza costante nella vita di tanta gente. […] La seconda parte del libro, che ci offre una raccolta di preghiere, permeate e sostenute dalla Parola di Dio, che ci aiutano a mantenere vivo e fresco il nostro rapporto con Dio e ci danno quell’indispensabile forza che ci permette di vivere con serenità e pace il messaggio evangelico.
Padre Antonio Perillo CSSR
Rettore del Santuario
Fanno ricorso alla potente intercessione di san Gerardo Maiella le donne desiderose di maternità: ne sono testimoni gli innumerevoli ex voto che giungono continuamente al Santuario da tutto il mondo.
La sua vita spesa nel totale abbandono alla volontà di Dio e i soprusi e le umiliazioni di ogni genere, che ha accettato con amore, lo hanno reso tanto speciale al punto di diventare patrono di mamme e bambini.