Per festeggiare il IV centenario dalla nascita al cielo di san Francesco di Sales, l’Editrice Shalom dà alle stampe un’edizione di pregio di questo classico della spiritualità.
Cosa rende la Filotea un testo così affascinante da essere tradotto e ristampato ininterrottamente? È un libro che sa parlare agli uomini di tutti i tempi ed è un invito alla gioia piena!
San Francesco di Sales, in questo volume “rivoluzionario”, aiuta ognuno di noi a mettere Dio in tutto ciò che desideriamo, pensiamo, facciamo, amiamo e speriamo; raccoglie in queste pagine un vero e proprio “scrigno” di segreti per accompagnare ognuno di noi verso la vera conversione del cuore; ci guida lungo il cammino della santità, cioè della felicità vera, a cui tutti siamo chiamati e ci fa comprendere che la strada che traccia è una via “concreta”, da percorrere nel nostro quotidiano, nella semplicità della nostra vita di tutti i giorni.
Hai in mano un vero e proprio “tesoro” della spiritualità cattolica e potrai scoprire la sua attualità sorprendente: queste pagine sono scritte per te, qualunque sia la tua condizione o vocazione: assapora la gioia che nasce dal vivere unito a Dio e nella sua amicizia.