Sapone liquido delicato e profumato con estratto di malva, prodotto e confezionato dalle suore Cistercensi di Valserena. Per una detersione efficace e rispettosa per tutta la famiglia. Sprigiona una fragranza intensa e persistente, formando una schiuma soffice e sottile. L'estratto di malva favorisce una piacevole sensazione di fresco e pulito. Disponibile in sette diverse profumazioni: Tè verde, Sandalo, Rosa, Lavanda, Mughetto, Arancio Amaro e Caprifoglio.
Malva: conosciuta da sempre come pianta officinale per le sue proprietà antinfiammatorie e analgesiche, largamente utilizzata sotto forma di tisana come rimedio nei problemi dell’apparato digerente, l’estratto di Malva trova largo spazio come componente in cosmetica di creme per pelli secche o irritate, grazie alla sua azione emolliente, disinfiammante ed idratante.
Ingredienti: Aqua, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Cocamidopropyl Betaine, Parfume, Propylene Glycol, Sodium Lauroyl Glutamate, Peg-90 Glyceryl Isostearate, Imidazolidinyl Urea, Phenoxyethanol,Methylparaben, Ethylparaben, Malva Sylvestris Leaf Extract, Propylparaben, Butylparaben, Polyquaternium-7, Hexyl Cinnamal, Laureth-2, D-Limonene, Linalool, Geraniol, C.I. 19140, Sodium Sulphate, Sodium Chloride, C.I. 42051.
Cenni storici: Dal 1968 nel laboratorio del Monastero Circestense di Valserena, si realizzano prodotti per la cura della persona, questa attività permette il sostentamento della comunità e l'aiuto alle fondazioni in terra di missione. Il monastero appartiene all'Ordine Cistercense della Stretta Osservanza, istituto monastico integralmente consacrato alla vita contemplativa. All'interno della clausura, le suore si dedicano al culto di Dio secondo la Regola di San Benedetto.