Profumo d'ambiente Vaniglia e Mandarino, in elegante bottiglia da 200 ml con bastoncini in legno in dotazione, prodotto direttamente dalle monache cistercensi all'interno del Monastero di Valserena. Questo profumo è un accordo di note vanigliate e fruttate. La vaniglia sprigiona un aroma caldo e dolce, mentre il mandarino aggiunge una nota fresca e vivace. Insieme questi ingredienti creano un profumo accogliente che riempie l’ambiente.
Note di testa: Limone, Mandarino, Arancia. Note di cuore: Pepe rosa, Fiori di Vaniglia, Pesca. Note di fondo: Vaniglia, Accordo di zucchero
Modo d'uso: Si raccomanda di utilizzare i bastoncini forniti solo con una fragranza. Al primo utilizzo è necessario lasciar impregnare i bastoncini e poi rigirarli. Per regolare l’intensità della fragranza occorre girare tutti o una parte dei bastoncini forniti. Capovolgere i bastoncini una o più volte al giorno a seconda dell' intensità desiderata. La durata di una fragranza dipende da molti fattori: le dimensioni dell’ambiente dove viene scelto di posizionare il profumatore, dalla temperatura, dalla luce diretta del sole e dalle correnti d’aria che possono accelerare l’evaporazione.
Dove posizionare i profumatori: La bottiglia deve essere posizionata ad altezza uomo. Per stanze di medie dimensioni è preferibile mettere il diffusore al centro della stanza così, al passaggio delle persone, l’aria si smuove e la fragranza circola. Non appoggiare il diffusore su superfici lucidate, pitturate o verniciate, su apparecchiature elettriche, vicino o sopra fonti di calore.
Ingredienti: (r)-p-menta-1,8-diene; d-limonene; 3,7-dimethyl-1,6-octadien-3-ol; (1s)6,6-dimethyl-2-methylenbicyclo heptane.
Cenni storici: Dal 1968 nel laboratorio del Monastero Circestense di Valserena, si realizzano prodotti per la cura della persona, questa attività permette il sostentamento della comunità e l'aiuto alle fondazioni in terra di missione. Il monastero appartiene all'Ordine Cistercense della Stretta Osservanza, istituto monastico integralmente consacrato alla vita contemplativa. All'interno della clausura, le suore si dedicano al culto di Dio secondo la Regola di San Benedetto.