Questo libro agile e ben strutturato propone cinque schemi di preghiera del Rosario eucaristico: con Papa Francesco, con preghiere e litanie eucaristiche, in una forma breve e per la preghiera personale. Include anche un Rosario eucaristico con Maria, “donna eucaristica”.
l Rosario eucaristico, tanto caro alla pietà popolare, attraverso la meditazione dei cinque misteri, invita a immergersi nell’adorazione profonda e a stabilire un contatto cuore a cuore con Gesù, «per diventare una cosa sola con lui», come ricorda Papa Francesco.
Riconosciamo l’importanza dell’adorazione eucaristica nella nostra vita quotidiana e recitiamo il Rosario eucaristico in casa o in chiesa, per esprimere il nostro amore a Gesù Eucaristia e per riparare agli oltraggi, ai sacrilegi e alle indifferenze con cui viene offeso in questo sacramento.
Il libro include anche il santo Rosario classico con i misteri della gioia, della luce, del dolore e della gloria. Come afferma San Giovanni Paolo II: «Il Rosario, considerato nel suo significato profondo, biblico e cristocentrico, può essere un adeguato aiuto per la contemplazione eucaristica, fatta secondo la scuola di Maria e in sua compagnia».