Arancini praline di cioccolato fondente, confezione da 100 gr. prodotta e confezionata secondo l'originale ricetta dei Monaci Camaldolesi con materie prime di qualità e altamente selezionate.
Ingredienti:
Esterno (70%): cioccolato extrafondente (zucchero, pasta di cacao min. 52%, burro di cacao, emulsionante: lecitina di soia, aroma naturale di vaniglia). Agente di rivestimento: gomma arabica, sciroppo di glucosio, E904. Interno (30%): scorza d’arancio candita (scorza candita, sciroppo di glucosio, fruttosio, saccarosio, destrosio, correttore di acidità. E330 acido citrico).
Allergeni:
Può contenere altra frutta a guscio, latte, arachidi.
Cenni storici: L'antica farmacia si trova all'interno del monastero dei Camaldolesi, un ordine monastico fondato da San Romualdo nel XI secolo. Questa farmacia è nota per la sua lunga storia e per l'uso di erbe e rimedi naturali, in linea con la tradizione monastica di cura e assistenza.I monaci camaldolesi, dediti alla vita contemplativa e alla ricerca spirituale, hanno anche svolto un ruolo importante nella medicina e nella botanica. La loro farmacia era spesso dotata di una vasta gamma di erbe medicinali, preparati e unguenti, utilizzati sia per il benessere dei monaci stessi che per assistere la comunità circostante.