Tutti conoscono le apparizioni di Lourdes, di Fatima, di Guadalupe… ma quanti hanno sentito parlare delle apparizioni di Marienfried? Quanti hanno avuto la possibilità di assaporare il “mistero” di questo luogo denso di pace dove si sperimenta la presenza di Maria come Madre e Mediatrice di tutte le grazie? Quanti conoscono la preghiera dello scambio del cuore con Maria?
Il testo, partendo dalla storia delle apparizioni, mette alla portata di tutti la ricchezza del messaggio di Marienfried, per ascoltare la voce della nostra Madre celeste e seguire il suo esempio di totale adesione alla volontà divina.
La Chiesa non si è ancora espressa circa l’autenticità di queste apparizioni ma, se «ogni albero buono produce frutti buoni» (Mt 7,17), i frutti che si stanno raccogliendo in questo angolo della Germania sono i pellegrini che affluiscono numerosi per pregare la Mediatrice di tutte le grazie.
A Marienfried la Madonna ci offre anche il mezzo per accedere al suo Cuore Immacolato: il Rosario dell’Immacolata, fonte di grazie divine, effuse a noi per mezzo dello Spirito Santo.