Il pinguino che imparò a volare

 

Codice: 79859

€ 14.16 € 14.90 -5%

Disponibilità immediata.


Aggiungi articolo nella lista desideri


Con la sua impareggiabile freschezza, Anthony De Mello racconta storie, recupera parabole, rievoca miti per insegnarci a trovare una strada nel labirinto delle nostre emozioni, riabbracciando il gusto per una vita ardita, appassionata, capace di inseguire e realizzare l'impossibile.

«C'era una volta, fra i ghiacci dell'Antartide, un pinguino che dipingeva gli iceberg e credeva nei suoi sogni...» - Anthony De Mello

Ciascuno di noi guarda la realtà da un'angolazione diversa. E spesso queste prospettive sono errate, inficiate da pregiudizi, diffidenze e paure. Una mente lucida - non intimidita e aperta alle novità - conosce i propri limiti, ha imparato a fare i conti con essi, e non si lascia scoraggiare in caso di fallimento. Una mente in equilibrio non è affannata, sa come utilizzare il tempo e lo impiega in funzione di pochi obiettivi precisi, non si giudica colpevole quando non raggiunge determinati traguardi, sa come considerare le proprie aspirazioni. Solo riuscendo a individuare i nostri più autentici desideri potremo conquistare la felicità, a patto di non restare inerti ad attendere che qualcuno faccia il miracolo per noi e al nostro posto. Occorre alimentare la scintilla di coraggio che abita in noi, ansiosa di diventare fuoco. «E all'improvviso la vita non sarà più l'incubo che sembrava. Svegliatevi!».

Ulteriori informazioni
  • Editore: PIEMME
  • EAN / ISBN: 9788856664607
  • Pagine: 168
  • Peso: 0.317 Kg
  • Altezza: 19.50 cm
  • Larghezza: 13.50 cm

CHI HA GUARDATO QUESTO ARTICOLO HA GUARDATO ANCHE


CHI HA ACQUISTATO QUESTO ARTICOLO HA ACQUISTATO ANCHE